7 libri e 8 mesi insieme, per stringere il tuo legame con la natura e alimentare la tua magia interiore.

Libri e Linfa è il mio primo percorso di Libroterapia umanistica.

È dedicato a te, che sai che il potere delle donne è strettamente connesso a quello del mondo naturale; a te, che ami la natura ma vivi in città e non riesci a dedicare il tempo che vorresti allo stare in contatto con il verde, con la magia delle stagioni e l’energia della terra; a te, che vuoi leggere storie di donne e di magia e sentirle vibrare nella tua vita.

I libri che ho scelto per Libri e Linfa sono colmi di magia, del profumo delle erbe, di Natura selvatica, bacche e spezie, volpi e api, parole di potere, donne e streghe.

Vuoi scoprire tutta questa magia?

Ti aspetto a braccia aperte in Libri e Linfa.

I percorsi di Libroterapia seguono un tema che unisce le letture che ti proporrò di volta in volta e che indagheremo, incontro dopo incontro, confrontandoci con il gruppo. Per questo primo percorso, ho scelto un tema che mi sta molto a cuore: il rapporto con la natura e come questa sia una via maestra per risvegliare la propria magia, la propria individualità e il proprio potere interiore

Ne parleremo attraverso una bibliografia scelta, composta da sette libri, che ti svelerò di volta in volta. Gli incontri saranno otto – il primo ci servirà a conoscersi, impostare il metodo di lavoro, e successivamente ci incontreremo una volta al mese, per un’ora e mezza tutta per noi, dedicata al dialogo e a un confronto gentile e stimolante.

Che bellezza, voglio esserci!

Puoi scegliere di frequentare Libri e Linfa con due modalità: in presenza, nel mio studio a Treviso, oppure online, un una stanza virtuale su Zoom.

La prossima edizione del percorso partirà a ottobre 2023: se vuoi ricevere in anteprima il calendario degli incontri e tutte le informazioni, iscriviti senza impegno alla lista d’attesa:

Perché il nome "Libri e Linfa"?

Lavorando in libreria ho avuto la fortuna di incontrare alcune colleghe speciali, con cui il rapporto di amicizia continua tutt’ora: Laura e Francesca. Non abitiamo vicine, per cui, per tenerci in contatto, abbiamo creato un gruppo Whatsapp. Ci mandiamo audio lunghissimi, raccontandoci le nostre vite; ci scambiamo consigli di lettura, parliamo di erbe e di spiritualità. Siamo tre lettrici, herbane e pagane, e una di loro ha inventato il nome “Streghe, libri e linfa” per denominare il gruppo, che è davvero un’infusione di linfa vitale e scambi corroboranti.

Ho scelto di chiamare così il mio percorso di Libroterapia in onore a questa bella amicizia, nata fra gli scaffali una libreria e alimentata da ciò che più mi scalda il cuore, nella speranza che leggere insieme trasmetta anche a te lo stesso calore.

Ci sarai anche tu?