Consulenza naturopatica

L’APPROCCIO NATUROPATICO FA PER TE SE:

    • Ormai non fai nemmeno più caso a quei piccoli fastidi quotidiani: problemi digestivi, pancia gonfia, stanchezza, insonnia, ciclo mestruale irregolare… ti dici che è l’età, lo stress, il logorio della vita moderna, e sei rassegnato a doverci convivere.

 

    • Non vorresti prendere tutti quegli antidolorifici e quegli antinfiammatori ogni volta che si ripresenta il solito malessere, e soprattutto sogni un benessere duraturo, ma non sai da che parte cominciare e nemmeno a chi rivolgerti per capire perché quel malessere si è presentato o continua a presentarsi.

 

    • Sei in un momento difficile, in cui ti sembra di perdere contatto con la tua vera essenza, oppure sei sopraffatto dalle difficoltà, dai cambiamenti. Emotivamente ti senti come un foglio di carta spiegazzato, e ti piacerebbe trovare il modo di fare ordine nella tua anima e nel tuo cuore.

 

    • Senti il desiderio di stare bene in maniera autentica, prendendoti cura di te a 360 gradi; sai che il tuo corpo, la tua mente, le tue emozioni e la tua anima sono collegati e cerchi il modo per raggiungere un benessere davvero olistico;  desideri un percorso personalizzato, che tenga conto di tutte le tue caratteristiche, le tue predisposizioni e i tuoi punti di forza, e che ti aiuti a mantenere o ripristinare uno stato di benessere basato sull’armonia, a tutti i livelli.

 

  • Vorresti conoscerti meglio, approfondire la tua storia e capire come trasformare la tua vita in un percorso di guarigione interiore, e quali sono i simboli archetipici e i rituali quotidiani che possono aiutarti in questo cammino.

Insomma, desideri uno sguardo nuovo con cui guardare a te stesso, per imparare a conoscerti, a comprenderti, a ritrovare la tua armonia e, in una parola, a stare bene.

Se ti sei riconosciuto in una di queste descrizioni, allora la consulenza naturopatica è quello che fa per te. Non troverai semplicemente dei “rimedi naturali” per i tuoi problemi. Insieme lavoreremo sulla tua consapevolezza e ti fornirò gli strumenti con cui tu potrai integrare, nella tua vita quotidiana, quel benessere naturale e completo che cerchi. Lo farò entrando in contatto con te, osservandoti, ascoltandoti, facendomi raccontare chi sei. Lavoreremo sullo stile di vita, sull’alimentazione, con rimedi naturali, vibrazionali o integratori, e con buone pratiche che coinvolgeranno il corpo e lo spirito.

Se vuoi saperne di più sugli strumenti che uso abitualmente, vai a vedere la mia cassetta degli attrezzi!

COME FUNZIONA:

In occasione del primo incontro mi parlerai di te e della tua storia e io ti farò delle domande per guidare il tuo racconto ed entrare sempre più in risonanza con te.

Ho studiato a lungo e continuo a studiare per avere una panoramica il più vasta possibile dei rimedi presenti sul mercato, ma durante la consulenza mi affido anche alla mia parte intuitiva, quindi spesso le cose più adatte a te mi “affiorano” alla coscienza. Potrei aver bisogno di testare alcuni rimedi, alimenti o integratori; se siamo in presenza, userò un semplice test kinesiologico, mentre nella consulenza online mi affiderò alla kinesiologia a distanza o alla radiestesia, comunicandoti le risposte in un secondo momento.

TEMPI E COSTI:

Il primo incontro dura circa un’ora e costa 80 euro. Successivamente, se sarà necessario, ci incontreremo ancora, con una frequenza da valutare caso per caso – solitamente ogni mese o mese e mezzo – per vedere insieme come procede il tuo percorso e trovare di volta in volta i rimedi più adatti alla tua situazione del momento, assecondando senza forzarlo il tuo processo evolutivo. Questi incontri successivi durano un’ora e costano 70 euro.

Ti ricordo che io non sono una professionista sanitaria, quindi il mio approccio è di natura non medica e non ha finalità diagnostiche o terapeutiche: mi occupo di riequilibrio energetico e il mio intervento è volto esclusivamente al recupero e al mantenimento del benessere psicofisico. Mi avvalgo di analisi valutative non invasive, che mi permettono di cogliere il tuo stato energetico, in una visione globale di tutte le tue componenti, e i prodotti che ti consiglio sono esclusivamente rimedi e preparati di tipo naturale e tradizionale, bioenergetici e/o vibrazionali, la cui azione è quella di stimolare il recupero della tua forza vitale naturale, senza trascurare l’importanza dello stile di vita. Naturalmente, i miei consigli sono compatibili con eventuali altre terapie, naturali o convenzionali, che stai seguendo, di cui ti chiedo comunque di essere informata.

Vuoi sapere quali sono i miei strumenti del cuore?

Prediligi il lavoro sul corpo?

Contattami per prenotare il tuo appuntamento!

Vuoi sapere quali sono i miei strumenti del cuore?

Prediligi il lavoro sul corpo?

Contattami per prenotare il tuo appuntamento!