Trattamenti di riequilibrio energetico
SHIATSU

REIKI

SHIATSU

REIKI

shiatsu
Secondo la medicina cinese, su cui si basa lo Shiatsu, tutto ciò che esiste è animato da un’energia universale, detta Qi, che è la radice stessa della vita. Il nostro corpo è percorso da correnti energetiche, chiamate Meridiani, al cui interno circola il Qi; se sei in uno stato di equilibrio e buona salute il Qi fluisce armonicamente, mentre un suo blocco determina un abbassamento delle tue condizioni energetiche, e così arrivano i disturbi più diversi. A ogni Meridiano, in più, è collegato un particolare organo: andando a trattare con la pressione della mano e delle dita un determinato Meridiano si stimola e si rinvigorisce l’energia che affluisce all’organo corrispondente e così si determina un miglioramento del tuo stato psicofisico generale.
A COSA SERVE
Lo shiatsu è un’antica pratica giapponese (la parola “shiatsu” significa “pressione con le dita”), che mira al recupero dell’attenzione e dell’ascolto del corpo e del suo equilibrio. Durante il trattamento sbloccherò, con la semplice pressione delle mani, i punti in cui la tua energia vitale non scorre in maniera armonica; in questo modo il Qi arriverà, rinvigorito, anche agli organi corrispondenti e tu potrai apprezzare un rinnovato stato di benessere.
Questo trattamento è un valido alleato per trattare disturbi anche molto diversi: ti rimette letteralmente a nuovo in caso di stress, stanchezza, esaurimento; ti aiuta a trovare focus e centratura, è un toccasana per molti tipi di dolori osteoarticolari; è efficace per trattare il sistema endocrino e numerose tematiche femminili, dai dolori mestruali all’infertilità; è molto utile per trattare problematiche al sistema digerente e linfatico, stimolare il sistema immunitario, sciogliere il corpo e la mente. E se stai già bene? Lo shiatsu è indicato anche per te: migliora la condizione generale del sistema psicofisico rendendolo così più forte ed equilibrato, per un accresciuto senso di vigore ed energia!
Il primo incontro costa 90 euro* e dura circa un’ora e mezza; se è la prima volta che ci vediamo dedicherò del tempo, prima di iniziare, al colloquio, per capire quali sono le tematiche su cui vuoi andare a lavorare e quali meridiani trattare. Negli incontri successivi, della durata di un’ora/un’ora e un quarto (€ 80,00), ci sarà un breve feedback, che mi serve per monitorare l’andamento della tua evoluzione, e poi ci concentreremo sul trattamento vero e proprio.
Per migliorare al massimo la tua esperienza di trattamento ti chiederò di indossare un abbigliamento comodo, dei calzini e di togliere cinture, collane o altri oggetti che possono stringerti o impedire una respirazione corretta. Quando sarai pronto non dovrai fare altro che sdraiarti sul futon e rilassarti, al resto ci penso io!
*se desideri prenderti cura del tuo benessere con un percorso più lungo, ti propongo due diversi pacchetti: tre incontri a 225 euro, con scadenza a quattro mesi, o cinque incontri a 340 euro, con scadenza a sei mesi.
reiki
Con questa pratica colmerò di energia risanatrice le parti del tuo corpo che ne hanno bisogno, potrò armonizzare eventuali blocchi energetici e riequilibrare i sette Chakra, ovvero i sette principali centri energetici del corpo, individuati millenni orsono nella tradizione Ayurvedica.
Durante il trattamento tu sarai comodamente steso sul lettino e io, semplicemente, avvicinerò le mani al tuo corpo. Potrai sentire delle sensazioni benefiche e piacevoli, che vanno dal calore, alla vibrazione, al formicolio: è l’energia che si muove e, in un certo senso, si riattiva.
A COSA SERVE
Il Reiki è un eccellente trattamento di riequilibrio e rilassamento, utilissimo nei momenti di stress, affaticamento, convalescenza. Può esserti di grande aiuto nell’alleviare piccoli disturbi, magari in sinergia con altri trattamenti più mirati e con l’uso di rimedi naturali ad hoc, e stati psicologici non ottimali, come tensione, malinconia, un momento di difficoltà e di smarrimento… Inoltre, può essere un valido supporto ai trattamenti medici convenzionali, anche pesanti o invasivi, perché aiuta a ridurre gli effetti collaterali dei farmaci e le sensazioni dolorose e aumenta la velocità di guarigione dell’organismo e il senso di benessere e ottimismo generale. Puoi rivolgerti al Reiki se cerchi un riequilibrio dolce, totalmente privo di effetti collaterali, un vero e proprio bagno di luce e di energia rigenerante. In due parole: da provare!
La singola seduta costa 80 euro* e dura circa un’ora e mezza; se è la prima volta che ci vediamo dedicherò del tempo, prima di iniziare, al colloquio, per capire quali sono le tematiche che porti e su cui vuoi andare a lavorare. Negli incontri successivi, della durata di un’ora, ci sarà un breve feedback, che mi serve per monitorare l’andamento della tua evoluzione, e poi ci concentreremo sul trattamento vero e proprio.
*se desideri prenderti cura del tuo benessere con un percorso più lungo, ti propongo un pacchetto di cinque incontri a 320 euro: l’ultimo te lo regalo io!
L’approccio naturopatico fa per te?
Scopri le tecniche di riflessologia!
Contattami per prenotare il tuo appuntamento!
L’approccio naturopatico fa per te?
Scopri le tecniche di riflessologia!
Contattami per prenotare il tuo appuntamento!